top of page

La Vendemmia Partecipata di Cascina del Vento

Non è solo lavoro condiviso, è anche un modo per divertirsi e imparare...


A settembre del 2018 abbiamo organizzato l'ultima nostra esperienza di Vendemmia Partecipata.


Si tratta di una giornata di lavoro in condivisione, a cui hanno potuto partecipare adulti e bambini, nel rispetto di tutti, per sperimentare collaborazione, responsabilità, amicizia e amore per la natura.


Rachele e la Vendemmia partecipata di Cascina del Vento

Non è affatto semplice coordinare il lavoro di tante persone, spesso inesperte, e quindi garantire la qualità necessaria per produrre i nostri Vini Naturali, ma lo sforzo è stato ampiamente ripagato.


Fino a quando i nostri figli sono stati piccoli, questa modalità per noi ha significato portare nella vita e nel lavoro ciò in cui crediamo.

Adulti e bambini al lavoro insieme


Questo tipo di esperienza condivisa è quello che ci ha convinti a fare di Cascina del Vento (anche) una Fattoria Didattica: imparare sperimentando sul campo è stato il modo più semplice per stimolare la curiosità, far sedimentare conoscenze e creare nei nostri bambini (e in quelli delle famiglie che negli anni hanno partecipato) un bel bagaglio di ricordi futuri.


I bambini e la vendemmia partecipata di Cascina del Vento

Amore per la natura e i suoi doni


Spesso diamo per scontata la generosità della terra e della natura: la vendemmia è un modo per capire e per celebrare insieme tutta questa abbondanza. Il lavoro è faticoso, ma saremo ampiamente ripagati sia durante che dopo la raccolta.


La vendemmia partecipata di Cascina del Vento

Le nostre uve, prive di trattamenti chimici, hanno reso e rendono il raccolto ancora più gustoso e salutare! Puoi scoprire i nostri Vini Naturali qui



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page