Un'altra bella esperienza in un luogo per noi speciale: la radura che limita la nostra vigna bio nella collina di San Nicolao.
È un luogo a noi caro per la storia, la poesia e la bellezza che ci trasmette... lo abbiamo condiviso in compagnia durante il Bagno Sonoro di Gong condotto dall'amico Alessandro Morbelli (educatore professionale in psichiatria, musicista percussionista, facilitatore Drum Circle, musico e suono terapeuta).
La domenica del 5 settembre 2021 abbiamo ricevuto un rigenerante Bagno Sonoro di Gong e Campane Tibetane nella cornice naturale della collina di San Nicolao.
Cos'è il Bagno di Gong?
È un massaggio sonoro molto profondo che arriva a toccare il nostro corpo sotto il profilo fisico, ma anche le nostre essenze più sottili quali mente, cuore e anima.
Si definisce "bagno" per la sensazione che dona di essere avvolti e immersi completamente nelle vibrazioni e nei suoni.
Benessere, natura e compagnia
Vivere un bagno di Gong in gruppo è stato semplice: dopo una breve introduzione teorica all'esperienza, ci siamo rilassati comodamente su un tappetino, poggiato sul terreno, avvolti da un telo.
Siamo rimasti, quindi, in ascolto dei suoni e delle vibrazioni del gong, con il proposito di lasciarsi andare il più possibile, per vivere al meglio le varie sensazioni ed emozioni che si susseguono.
Un'esperienza nuova ed intensa per tutti i partecipanti, conclusasi con un piccolo aperitivo.
Un grazie speciale ad Alessandro per questo momento di nutrimento e cura!
Comentários