BEE LIFE: lo senti il ronzio?
26 mag 2015

BEE LIFE: lo senti il ronzio?

a Cascina del Vento,  martedì 02 giugno dalle 15.00

Cari tutti,

si avvicina il momento dell’ormai tradizionale evento “Fragole e miele di favo; la primavera bizzarra e ventosa ha anticipato la maturazione delle fragole e concluso anzitempo la fioritura dell’acacia, ma contiamo per il 2 giugno di avere ancora qualcosa da offrire.

Anche quest’anno confermiamo la caratteristica dell’ evento per famiglie, e al contempo vorremmo dare seguito alla tematica impostata lo scorso anno con l’apprezzatissimo contributo di Francesco Panella – presidente UNAAPI e membro del Gruppo Miele del COPA-COGECA presso il Parlamento Europeo – che ci aveva spiegato come i pesticidi siano ormai riconosciuti quali principali responsabili di una serie di problemi di sostenibilità ambientale, a cominciare dalle morie di api;

nel corso del pomeriggio presenteremo quindi il nuovo Barbera del Monferrato doc 2013, 800 bottiglie che abbiamo scelto di dedicare proprio alla campagna BEE LIFE,  e la cui etichetta riprende una foto di Francesco alla Cascina del Vento lo scorso anno, accompagnato dal logo dell’iniziativa.

Ovviamente non mancheranno la visita all’apiario e alla sala smielatura, nonché la raccolta delle fragole in campo; nel corso del pomeriggio, come lo scorso anno, nostra figlia Rachele potrà intrattenere piccoli e meno piccoli con i suoi “trick” di giocoleria.

Ospite speciale di quest’anno sarà Anna GentiliANIMA DEL BOSCO –, artista del vetro che dedicherà la sua maestria a tutti i partecipanti che vorranno ammirare il suo lavoro, cimentarsi nel “mestiere”, acquistare i suoi prodotti.

Per il programma: l’accoglienza è a partire dalle 15, poi organizzeremo insieme il pomeriggio mano a mano che arriverete, e ci fa piacere se vorrete portare un contributo per la merenda.

Come sempre è gradita la conferma della partecipazione con qualche giorno di anticipo, ma non è vietato decidere all’ultimo minuto: vi aspettiamo!

Raffaella e Fabio

One Response to BEE LIFE: lo senti il ronzio?

  1. Ciao, il 2 giugno io e mio figlio ci aggiungiamo .siamo amici di Claudia e Matteo. Speriamo in un bel tempo. Ciao grazie
    Ivana

Leave a Reply